Condizioni di vendita

Art. 1 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.diavolinashop.it di proprietà della società Facco Giuseppe & C. S.p.a. (di seguito Facco) con sede legale in Corso XXII Marzo n.24, 20135 Milano.
2. Tali acquisti sono riservati ai Consumatori.
3. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle vigenti normative in tema di e-commerce e nel rispetto del Codice del Consumo. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, tutte le informazioni personali saranno gestite nel pieno rispetto della normativa di cui al Dlgs 30/06/2003 n. 196.
4. La società Facco si riserva la facoltà di mutare le presenti condizioni di vendita senza alcun preavviso, fermo restando che si applicheranno le condizioni di vendita al momento dell’acquisto.

Art. 2 – Impegni del Cliente
1. Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.diavolinashop.it , prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

Art. 3 – Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il Cliente, con l’invio telematico dell’ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Facco, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Facco non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 4 – Modalità d’acquisto
1. www.diavolinashop.it è un sito internet di vendita di prodotti della società Facco
2. L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo punto (Trasporto e Consegna Prodotti) e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto.
3. I prezzi dei prodotti sono riportati in Euro e sono IVA Inclusa.
4. I prezzi di vendita indicati nel sito potranno essere modificati da Facco in qualunque momento e senza obbligo di preavviso.
5. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
6. Prima della conferma dell’ordine al Cliente sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso d’acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.
7. A seguito dell’invio telematico dell’ordine, il Cliente riceverà entro 24 ore un messaggio di posta elettronica che costituirà l’accettazione dell’ordine e che conterrà le seguenti informazioni:
o Conferma di accettazione dell’ordine
o numero e data d’ordine;
o codice, descrizione e prezzo del prodotto acquistato;
o l’importo complessivo del proprio ordine;
o condizioni di vendita.
8. Tutti gli ordini d’acquisto trasmessi per via telematica alla Facco devono essere completi in ogni loro parte. La società Facco si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati, previa comunicazione entro 48 ore.
9. In ogni momento il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine attraverso la sua pagina personale nel sito. Attraverso tale pagina potrà anche verificare e modificare i suoi dati. Inoltre, potrà consultare in qualunque momento al Suo contratto attraverso la e-mail pervenutagli a conferma dell’ordine.
10. Le eventuali offerte speciali promosse da Facco sono valide fino alla scadenza o fino all’esaurimento delle scorte e sono, in ogni caso, soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo alla Facco.

Art. 5 – Pagamenti
Nel negozio Diavolinastore.it i pagamenti possono essere effettuati in tre differenti modalità:
1. A mezzo di carta di credito
2. A mezzo di carta PayPal
3. A mezzo bonifico bancario

1. Carta di Credito – Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.
Le informazioni finanziarie del Cliente (numero carta di credito, la data della sua scadenza, ecc.) saranno inoltrate attraverso protocolli crittografati, secondo gli standard di sicurezza “PCIDSS” (payment Card Industry –Data Security standard).
Il servizio di sicurezza “PCIDSS” è un insieme di regole, direttive, e tecniche organizzative aventi lo scopo di tenere al massimo i livelli di sicurezza dei pagamenti delle Carte di Credito Debito emesse dai circuiti internazionali. Tali norme stabiliscono quali dati possano essere archiviati e le modalità di protezione tra cui il PAN, il nome del Titolare della carta, la data di scadenza, purchè protetti.
I dati quali l’autenticazioni e autorizzazioni alle transazioni come codice e letture di banda magnetica, CVV o CVV2 non possono essere archiviati come le modalità di loro protezione. Per approfondimenti vedi informativa in merito alle disposizioni di sicurezza “PCI DSS”.
Facco non utilizzerà le informazioni relative la transazione se non per completare le procedure inerenti all’acquisto della merce o per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti o recessioni dall’ordine, o qualora si renda assolutamente necessario.

2. PayPal – La modalità di pagamento PayPal consente al Cliente di beneficiare di elevati standard di protezione per lo shopping online.
A seguito dell’acquisto online, il Cliente riceverà una mail di conferma direttamente da Pay Pal per consentire allo stesso di avere una traccia della transazione eseguita.
Attraverso questa modalità di pagamento, Facco non avrà la possibilità di accedere ai dati della transazione del Cliente.
Per maggior informazioni sui pagamenti con Pay-pal, il Cliente può visitare il sito www.paypal.it

3. Bonifico bancario – Qualora il cliente non fosse in possesso di una carta di credito valida o non volesse utilizzarla per transazioni online, potrà effettuare il pagamento a mezzo di un bonifico bancario. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
o il numero d’ordine
o la data dell’ordine
o il nome e il cognome dell’ordinante
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: Facco Giuseppe & C. S.p.A.
Riceverete i dati relativi all’IBAN, per effettuare il pagamento, al termine della procedura d’ordine.
A seguito dell’avvenuto bonifico, il Cliente dovrà inviare copia dell’ordine di bonifico con relativo numero di CRO a mezzo email ([email protected]) oppure a mezzo fax (0255184474).
In caso di mancato pagamento entro i 3 giorni dall’ordine, quest’ultimo sarà considerato nullo.
Solo a seguito conferma di avvenuto pagamento, Facco provvederà a spedire la merce ordinata.

Art. 6 – Trasporto e consegna dei prodotti
1. I prodotti acquistati saranno consegnati da Facco tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente, esclusivamente nel territorio italiano.
2. Il contributo per le spese di spedizione è a carico del Cliente ed ammontano ad € 9,90 per ordini inferiori ad € 70,00. Oltre l’importo di € 70,00 la consegna avverrà gratuitamente in tutta Italia isole comprese.
3. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per la Facco, i prodotti acquistati saranno consegnati a mezzo corriere entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.
4. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
5. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate per iscritto tra il Cliente e la Facco.
6. La Facco non risponderà dei ritardi di consegna qualora tale ritardo sia derivato dall’assenza del destinatario dal luogo previsto per la consegna.
7. Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
o il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli – effettivamente consegnato;
o il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco della Facco.

Art. 7 – Garanzie
1. I prodotti acquistati tramite www.diavolinashop.it sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i problemi dimostrati durante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
2. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
3. In ogni caso la Facco riconosce i diritti al consumatore previsti dal vigente Codice del Consumo.

Art. 8 – Diritto di recesso
1. Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno del loro ricevimento
2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta alla sede della Facco Giuseppe & C S.p.a. sita in Milano (20135), Corso XXII Marzo n.24, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti.
L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
3. Nella suddetta comunicazione dovrà essere indicato il numero d’ordine e, qualora si esercitasse un diritto di recesso solo su parte della merce acquistata telematicamente, i prodotti dei quali si intende recedere dall’acquisto.
4. Con la ricezione da parte della Facco della comunicazione di cui al punto 2, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto.
5. Il termine per la restituzione del prodotto è di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del prodotto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
6. La sostanziale integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. E’ comunque sufficiente che il prodotto sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
7. Le spese dirette di restituzione della merce sono a carico del Cliente e saranno le sole spese dovute dal Cliente stesso per l’esercizio del diritto di recesso.
8. La Facco rimborserà le somme versate dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data in cui la Facco è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Art. 9 – Privacy
1. Il Cliente consente espressamente, ai sensi del D.lgs 30/06/2003 n. 196, alla Facco, la raccolta, l’utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line ai fini strumentali e connesse alla gestione del rapporto con il Cliente e ai fini connessi agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
2. Il Cliente dichiara di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti saranno utilizzati per finalità promozionali.
3. Il trattamento dei dati per le sopra citate finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate, sia non automatizzate, ma sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
4. L’interessato gode espressamente dei diritti di cui all’art. 7 del Dlgs 30/06/2003 n. 196, che può in qualunque momento visionare dalla pagina “Privacy” del sito www.diavolinashop.it, accessibile da ogni pagina del sito stesso.
Più precisamente i diritti all’interessato sono i seguenti: chiedere conferma della esistenza dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che le comunicazioni andranno fatte pervenire alla sede della società o presso l’indirizzo e-mail [email protected].

Art. 10 – Informazioni e reclami
1. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Facco potrà essere contattata tramite il numero telefonico 02/5417901 o via e-mail all’indirizzo [email protected]

Art. 11 – Legge applicabile e Foro competente
1. Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.
2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà quella del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, come previsto dal Codice del Consumo. Tuttavia, ove il luogo di residenza o di domicilio del Consumatore siano ubicati fuori dal territorio della Unione Europea per le suddette controversie sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita riportate nei punti: 2.1, 3.1, 4.2, 4.4, 4.5, 4.8, 4.10, 6.1, 6.6, 6.7, 7.1, 7.2, 8.1, 8.2, 8.3, 8.4, 8.5, 8.6, 8.7, 8.8, 9.1, 11.1, 11.2.